
Il Senatore a vita Mario Monti, già Commissario Europeo e docente della più illustre università d'Italia, la Bocconi, nonchè gran massone dichiarato, non a caso membro del potente Bilderberg Group e del governo mondiale occulto definito "Trilateral Commission", si è presentato come il depositario della cura per il bilancio malato del nostro Paese.
Appena nominato nuovo Premier dall'eminente Presidente Napolitano (casualmente un altro "fratello"), ha proposto una serie di provvedimenti, dei quali riportiamo i più significativi per l'argomento che intendiamo trattare:
- tassa sui grandi patrimoni;
- tassa su aerei e yacht privati;
- riforma delle pensioni;
- reintroduzione della tassa sulla prima casa;
- aumento delle accise sui carburanti.
Al termine dell'iter di quella che ha enfaticamente definito "fase 1", sono scomparse - guarda caso - le prime due voci, mentre le altre tre sono state attuate duramente, a titolo di compensazione. Anzi, per essere sicuro di togliere ai cittadini i soldi necessari per ripianare i debiti delle Banche, obbliga tutti ad utilizzare un conto corrente ed effettuare pagamenti solo attraverso il sistema bancario presso il quale è evidentemente a libro paga
E' sicuramente un Hood Robin, visto che toglie ai poveri per dare ai ricchi.
In questo contesto emergono i personaggi più rappresentativi del Paese.
La Marcegaglia, che fino a poco fa starnazzava ogni giorno chiedendo "provvedimenti per lo sviluppo", sembra finalmente contenta. Di cosa nessuno l'ha capito (è una "sorella" anche lei?), nemmeno il suo esperto papà. Forse crede che il prossimo aumento dell'IVA incrementi la produzione industriale.
Ma il "migliore" (speriamo non si offenda per questo appellativo appartenuto ad altri) è Silvio Berlusconi, il quale tuona che "il Natale è stato un disastro per il commercio perchè la manovra di Monti è recessiva". E ci voleva uno scenziato dell'economia per capirlo? Ma soprattutto, lui dov'era mentre la manovra veniva approvata a larga maggioranza? Evidentemente e' convinto che il suo comportamento parlamentare sia coerente con il contratto che ha stipulato con gli elettori, i quali sono invitati a svegliarsi, non come i verdi Padani che continuano ad illudersi dell' opposizione di facciata della Lega Nord, che da anni promette tutto e non mantiene nulla. Ciò che ha fatto sul fronte dell'immigrazione ci lascia immaginare che affidabilità possa vantare!
Le ricadute sul popolo della manovra orchestrata dall'aguzzino devono sempre arrivare, come tutte le persone di buon senso ben s'immaginano, ad iniziare dai rincari dei generi di prima necessità per effetto dell'eccessivo costo dei carburanti.
Un'ultima riflessione: se l'università Bocconi è riconosciuta come la migliore in Italia, e se il Prof. Mario Monti è il rappresentante di maggior spicco della Bocconi, c'è da avere seri dubbi sull'attendibilità di certe graduatorie e sulle condizioni della scuola italiana.
Nessun commento:
Posta un commento